NASCERE, SPOSARSI, MORIRE: BIOETICA E LEGISLAZIONE OGGI

NASCERE SPOSARSI MORIRE

Bioetica e diritto

Un convegno per riflettere su vita, famiglia e natura umana


Alleanza Cattolica è particolarmente lieta di invitarti alla conferenza “Nascere, sposarsi, morire: bioetica e legislazione oggi”. L’evento sarà ospitato presso la Sala Cardinal Callegari, in via Curtatone e Montanara 4, Padova, a partire dalle ore 21.00 di giovedì 14 maggio.

La conferenza, organizzata da “Regnum Christi” e “Circoli Culturali Giovanni Paolo II”, e promossa da Alleanza Cattolica, vedrà la partecipazione di Chiara Mantovani, medico, perfezionata in Bioetica e membro di Scienza & Vita, e di Marianna Orlandi, dottore di ricerca in Diritto Penale.

Le relatrici affronteranno i più attuali temi di bioetica, tra cui la maternità surrogata, il matrimonio omosessuale e l’eutanasia, tanto dal punto di vista etico quanto da quello legislativo/giurisprudenziale, al fine di aiutarci a comprendere meglio a che punto si trovino, nella politica e nel diritto italiani, i lavori di costruzione di quella “nuova società” che si vorrebbe prescindesse dalla natura dell’essere umano.

La conferenza rappresenta un’occasione preziosa per approfondire tematiche di stretta attualità, spesso trattate superficialmente o in modo ideologico.

Per darti modo di conoscere le due relatrici, ti offriamo due loro contributi su tematiche affini.

Nella speranza di incontrarti ancora in questa occasione, ti estendiamo i nostri più cari saluti!.